Prove libere e Qualifiche - [GP Malesia]

Questa notte in Italia è andata in scena la prima sessione di prove libere che ha visto dominare Massa e la Ferrari, qualche ora dopo, in mattinata, la prima prova è stata susseguita da un'altra sessione, che ha visto invece prevalere Hamilton sempre sulle due Ferrari.

Le macchine sembrano in parità come prestazioni, più o meno come in Australia, ma le rosse sembrano avere un piccolo vantaggio nei long-run, soprattutto nell'uso delle gomme dure, che non solo riescono a durare per molti giri, ma permettono ai piloti del Cavallino di sfornare prestazioni davvero notevoli.

Quando invece le due avversarie montano le gomme morbide il divario sembra diminuire, le due vetture si equivalgono, sia nei tempi sul giro che nel deterioramento. Poi dipenderà dal pilota riuscire ad amministrare tutte le varie componenti della macchina.

Come detto settimana scorsa le McLaren sembrano ancora riuscire a mandare meglio in temperatura le soft, perciò le vedo favorite per la pole di domani, e prevedo la sorpresa Toro Rosso con Vettel:

1°- Lewis HAMILTON
2°- Kimi RAIKKONEN
3°- Felipe MASSA
4°- Nick HEIDFELD
5°- Heikki KOVALAINEN
6°- Sebastian VETTEL
7°- Robert KUBICA
8°- Nico ROSBERG

Provare a pronosticare la griglia è molto più difficile del risultato di una gara, soprattutto prima della terza sessione, ma io ci provo lo stesso!

A domani per il commento delle qualifiche!

0 Commenti: