Commenti al Gran Premio. [GP Melbourne]

Si è da poco concluso il GP di Australia, una vera disfatta per le Ferrari, un grande trionfo per le stelle d'argento.

Grande vittoria di Hamilton che ha meritato la vittoria, carreggiando sempre in situazioni critiche di Safety Car, e ha imposto sin dall'inizio un ritmo davvero impossibile, anche per il suo compagno di squadra Kovalainen. Ottima prova anche di Rosberg, che sta dimostrando ogni giorno di essere davvero un grande pilota.

Passiamo a qualche considerazione tecnica, la Ferrari purtroppo ha potuto dimostrare ben poco visto che è stata sempre bloccata nel traffico, la gara è iniziata malissimo ed è finita peggio con i due ritiri, forse le preoccupazioni invernali sull'affidabilità erano fondati.

Il ritmo delle due Rosse secondo me, è stato uguale se non superiore a quello McLaren, anche quest'anno stanno dimostrando come sappiano sfruttare meglio le gomme morbide, e lo dimostra il primo stint di Raikkonen (fino all'uscita di pista con Kovalainen quasi perfetto). Sono stati persi dieci punti, ma la Ferrari ha le potenzialità per recuperare, e se si ritrova l'affidabilità si può sperare anche già nella prossima gara.

Un saluto, spero di poter dare anche qualche pagella tra qualche giorno!

0 Commenti: