GP di Monza - Previsioni


Le qualifiche ufficiali sono state disputate, la griglia di partenza è già decisa, e vede le due freccie d'argento in prima fila divise solo da una manciata di millesimi. Alonso davanti ad Hamilton, e l'inglese che precede Massa, poi a sorpresa la BMW del tedesco Heidfeld, e infine lo sfortunato Raikkonen.

La partenza sarà fondamentale, e le Ferrari hanno dimostrato di possedere un buon spunto alla partenza, e i numerosi sorpassi effettuati al via nelle ultime gare lo hanno dimostrato. Entrambi i piloti di Maranello partono dal lato pulito, e perciò si può sperare in qualche sorpasso, soprattutto di Massa, su Hamilton che nelle ultime gare ha dimostrato di soffrire un po' il via.

Capitolo rifornimenti
Credo che i primi tre sia sulla stessa strategia, forse Alonso è un po' più carico dei due che stanno dietro di lui. Tutti e tre su due soste, divisi da qualche giro. La BMW di Heidfeld dovrebbe essere più scarica di quella del suo compagno, mentre Raikkonen potrebbe essere davvero molto carico, forse anche ad un sola sosta (resa improbabile dal problema blistering, sulle gomme morbide).

Insomma partenza sempre fondamentale, e se Massa non riuscirà a sopravanzare almeno uno dei due, allora può solo sperare in un inconveniente dei due per puntare alla vittoria, perché anche se la Ferrari sul passo gara non è molto lontana dalla McLaren una piccola differenza c'è sempre, l'ago della bilancia potrebbe essere lo stint con le gomme soft.

Previsione primi 5 posti:
1-
Fernando Alonso (McLaren - Mercedes)
2- Felipe Massa (Ferrari)
3- Lewis Hamilton (McLaren - Mercedes)
4- Kimi Raikkonen (Ferrari)
5- Kick Heidfeld (BMW - Sauber)

Tutto questo ovviamente se non ci saranno inconvenienti. Quindi McLaren un po' più superiore, ma potrebbero esserci sorprese...

0 Commenti: