E' appena iniziato Ottobre, e la terza giornata di football NFL se n'è già andata. Domenica a Foxboro arrivano i Ravens, per il quarto match stagionale. I corvi di John Harbaugh sono una delle squadre più in forma del campionato, se non addirittura la più pimpante di questo inizio di stagione. La loro partenza sprint mi ha sorpreso molto soprattutto per via delle tante perdite che hanno subito in offseason. Gli addii di Scott, Leonhard e soprattutto di Rex Ryan potevano essere un duro colpo per l'intera organizzazione, ma così non è stato.
Quello che però più mi ha stupito è che quest'anno stiano conquistando grandi risultati soprattutto grazie ad un attacco finalmente performante. Il QB Joe Flacco, ora sophomore, è migliorato sensibilmente rispetto all'anno scorso, ora possono contare anche su di lui oltre che sul fenomenale gioco di corsa guidato da Rice e McGahee. Ma il vero punto di forza di questo reparto è l'offensive line.
Sarà difficile, secondo me, riuscire a portare pressione su Flacco, perché i Patriots hanno faticato anche contro OL più deboli, perché Burgess ancora non è al massimo e non riesce ad arrivare al QB, perché non si chiamano tanti blitz dalla sideline... Insomma per fermare i Ravens, Belichick e soci dovranno puntare sulle rinnovate secondarie, che in queste prime uscite hanno fatto un buonissimo lavoro.
-Fermare Derrick Mason, anche con qualche raddoppio, non possono permettersi di farlo ricevere sul profondo;
-Cercare di far giocare Meriweather o McGowan vicino alla linea di scrimmage per fermare l'eccellente gioco di corsa;
Se riusciranno in queste due cose, il lavoro per Brady e i suoi compagni in attacco potrebbe essere meno gravoso.
Etichette: Football NFL, Patriots
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento