Come detto, Formula Uno...


Eh sì, molti di voi la odiano, perché la trovano noiosa, altri la snobbano mettendola a confronto col campionato di MotoGP, ma rimane lo stesso uno dei miei sport preferiti, benché sia giovane, e non abbia potuto vedere le grandi battaglie a cavallo tra gli anni '80 e '90.
Sembra strano, davvero, ormai questo sport è visto solo da vecchi appassionati, eppure io continuo a vederlo, ed ora sono parecchi anni che mi sveglio alle 4 di notte per vedere la partenza del GP di Melbourne, la gara che dà il via al campionato (in questi ultimi anni).
Se seguo costantemente questo sport, lo devo innanzitutto a mio padre, che mi ha trasmesso la passione per le Ferrari, tramutatasi ben presto in tifo sfegatato per quel pilota tedesco, che era appena arrivato a Maranello, dopo aver vinto due titoli Mondiali.
Come è andata a finire la sua avventura, lo sappiamo tutti, altri 5 titoli piloti, e una marea infinita di record, e poi la pensione...
Prima di andarsene però ci ha lasciato con un ultima grande impresa, l'ultima gara del 2006, ma se vogliano tutto il suo ultimo mondiale è stato davvero fantastico.

Ora sono in quattro a giocarsi la sua eredità, o meglio il titolo mondiale, due sono molto lontani, e ahimè sono proprio i due che dovevano difendere i colori della scuderia Italiana.

E l'unico che sembra poter ripercorrere le gesta del tedesco, è purtroppo Fernando Alonso. Avete capito bene, ho detto purtroppo, ma non lo scrivo perché non è un pilota del cavallino, tutt'altro, è un pilota che non mi è mai piaciuto, o meglio, c'era un tempo in cui seguivo con interesse le sue gesta, ma troppe volte mi ha deluso...Ma lasciamo stare è una storia lunga, magari ve la racconterò in seguito...

Credo di aver parlato abbastanza, forse anche troppo, e spero di non avervi annoiato, ma sono fatto così :D

In ogni caso vi dico che in questo blog non parlerò solo di F1, ma state attenti, se Raikkonen dovesse vincere, non so se riuscirò a mantenere questa promessa :D

0 Commenti: